Dopo la settimana di pausa, il campionato del Romagna RFC riparte con l’appuntamento casalingo con il Firenze Rugby 1931.
Allo Stadio del Rugby di Cesena andrà in scena uno scontro testa-coda tra prima e ultima in classifica: se i galletti difendono il primato del girone a punteggio pieno, il Firenze invece è ancora a secco di punti dopo le prime quattro giornate.
Il Romagna dovrà ripartire da quanto di buono mostrato nella fase iniziale del campionato e darvi continuità anche in questo secondo capitolo del girone di andata, fitto sfide insidiose: dopo il Firenze, sarà infatti la volta di Colorno e Bologna, due delle candidate ai piani alti della classifica. A dicembre ci saranno poi altri due confronti sull’asse Emilia-Romagna con Formigine e Modena, altra formazione in lizza per i primi posti.
La giornata allo Stadio del Rugby di Cesena sarà una “domenica con i baffi”, dedicata alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi del “Movember Romagnolo”, che il Romagna RFC promuove fin dal 2013 per sostenere l’Istituto Oncologico Romagnolo nel mese dedicato alla ricerca e alla prevenzione contro i tumori maschili. Saranno presenti allo Stadio i volontari della sezione di Cesena dello IOR, che distribuiranno degli speciali “baffi della prevenzione” realizzati da IOR e IRST per questa edizione di Movember. Si potrà partecipare alla campagna facendo una donazione allo IOR, anche attraverso le speciali T-shirt con i baffi di Movember realizzate da Romagna RFC in collaborazione con Macron,o semplicemente partecipando all’iniziativa del #movemberromagnolo sui social.
Inizio partita ore 14.30, Stadio del Rugby di Cesena. Ingresso libero.
Arbitro: Anna Catagini
I convocati
Assirelli, Bissoni, Burioli, Calbucci, D’Agostino, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fela, Fiori, Giannuli, Giardi, Greene, Marini, Maroncelli, Mazzone, Piccirillo, Pirini, Scermino, Sergi, Sparaventi, Tauro, Vincic, Zani
Campionato Serie B – Girone 2, 5° giornata
Romagna – Firenze, Pieve – Lions Amaranto, Bologna – Modena, San Benedetto – Formigine, Gubbio – Colorno
Classifica
Romagna RFC 20, Modena 19, Bologna 16, Gubbio 13, San Benedetto 12, Colorno 10, Jesi 9, Cus Siena 8, Pieve 7, Lions Amaranto 5, Highlanders Formigine 1, Firenze 0.