Al via un nuovo progetto per gli Under 23

Il percorso di formazione giovanile promosso dal Romagna RFC e indirizzato ai giocatori dei Club della Franchigia si arricchisce in questa nuova stagione con un nuovo progetto dedicato agli Under 23.

Così come l’estensione delle attività del Polo di Sviluppo alla categoria Under 14, altra importante novità di quest’anno, è finalizzata ad affiancare i ragazzi nel salto al settore giovanile, il progetto per gli Under 23 rappresenta un ultimo e fondamentale gradino con cui consolidare la formazione dei giocatori e accompagnarli nel delicato passaggio in Seniores.

L’iniziativa si rivolge a tutti i giocatori dei Club della Franchigia delle annate che vanno dal 2001 al 2006 (quindi un bacino di più di 80 destinatari) ed è strutturata in modo da non sovrapporsi alle attività svolte con la società di appartenenza, con appuntamenti programmati in concomitanza con le soste dei campionati.

I primi allenamenti sono infatti fissati a novembre, il 5 e il 19, a ridosso delle domeniche di stop delle competizioni. Obiettivo è quello di dare continuità al percorso di formazione portato avanti con il Polo Under 16-18, ma anche consentire ai giocatori passati in prima squadra di adattarsi alla categoria, grazie a nuove metodologie di lavoro e a momenti di confronto. Nel corso della stagione saranno infatti organizzate partite interne alla Franchigia o con altre realtà. L’attività sarà coordinata dai due allenatori Roberto Ievolella e Bruno Xella ed è aperta, così come tutte le altre iniziative del Romagna RFC, anche ai tecnici delle società della Franchigia, nell’ottica di contribuire alla crescita dei Club a 360 gradi.

Nelle prossime settimane verranno forniti tutti i dettagli sul primo allenamento, fissato per martedì 5 novembre a Cesena.

Leggi altro…