Prende il via questa sera a Cesena il campionato interno – categoria Under 20 per gli atleti della Franchigia Romagna Rugby, una competizione del tutto nuova che permetterà allo staff tecnico del progetto di monitorare un alto numero di atleti attraverso la collaborazione con i tecnici dei club del territorio.
Il campionato interno vedrà la partecipazione dei migliori giocatori della categoria, i quali, suddivisi in quattro squadre miste, si affronteranno in un girone di sola andata, secondo un calendario che prevede tre giornate: oggi, Lunedì 28 novembre 2011 e Lunedì 30 gennaio 2011.
“Pensiamo che questo progetto pilota sia molto importante”, ha commentato Giacomo Berdondini, il direttore sportivo dell’area juniores, “in quanto attraverso la competizione pensiamo di poter essere in grado di osservare le reali potenzialità dei giocatori romagnoli.”. Anche Francesco Urbani, responsabile tecnico della Franchigia ed allenatore del Romagna RFC, si dichiara fiducioso riguardo ai possibili risultati di questa attività: “Potremo lavorare contemporaneamente con gli atleti e con i tecnici e credo che proporre un tipo di lavoro basato su incontri reali sia molto stimolante per tutti. Nell’attività sarà coinvolto tutto lo staff, in modo da poter gestire al meglio ogni situazione che si presenterà.”.
L’attività prenderà quindi il via questa sera, alle ore 18.30 presso l’impianto del Cesena Rugby, in via Montefiore 915, con due incontri tra le quattro formazioni Under 20 che partecipano al campionato interno.