Per il XX turno di campionato, allo Stadio del Rugby di Cesena domenica 28 aprile, alle ore 15.30 andrà in scena il match che metterà di fronte Romagna RFC e Pro Recco Rugby. Dopo la trasferta sul campo dei Rugby Lyons, il Romagna RFC è dunque atteso da un’altra prova di spessore con una delle favorite per i play off, al momento terza in classifica. I liguri sono a caccia di un risultato utile per non perdere il contatto con la coppia di testa e dunque cercheranno di bissare il successo ottenuto all’andata, quando avevano centrato la vittoria con bonus imponendosi per 53 a 21. Il Romagna dal canto suo, dopo essersi assicurato la salvezza matematica, dovrà cercare un risultato utile davanti al proprio pubblico, per muovere la propria classifica e chiudere in positivo la stagione.
Anche gli altri incontri di questo terzultimo turno della stagione potrebbero movimentare la classifica: la capolista Unione Rugby Capitolina ospiterà i ragazzi dell’Accademia Nazionale Tirrenia, mentre i Rugby Lyons saranno impegnati nella trasferta sul campo del Firenze Rugby, occasione da sfruttare al meglio per riagguantare la vetta. Incontro di interesse per la zona bassa della classifica è quello che metterà di fronte Rugby Brescia e Modena Rugby Club, mentre completa il programma della giornata l’incontro tra Udine Rugby e Rubano Rugby, rispettivamente sesta e settima ma divise da ben 16 lunghezze.
L’elenco dei ventitré giocatori che scenderanno in campo per il Romagna RFC con la Pro Recco sarà diramato soltanto a ridosso del calcio di inizio. La partita sarà diretta da Spadoni di Padova, che già ha arbitrato i galletti due volte in questa stagione, all’andata a Recco e nella sfortunata trasferta di Udine.