Tutti i risultati del Quarto Torneo delle Sei Regioni

È stata una due giorni all’insegna del rugby quella andata in scena giovedì 28 e venerdì 29 marzo per la quarta edizione del Torneo delle Sei Regioni. Anche quest’anno la manifestazione organizzata da Romagna RFC e Romagna RFC Juniores ha richiamato a Cesena tanti giovani talenti della palla ovale provenienti da tutta Italia, con ben 8 regioni rappresentate. In un susseguirsi di incontri le 20 squadre partecipanti si sono date battaglia per aggiudicarsi la vittoria nella propria categoria. Oltre alla competizione principale che ha impegnato le 12 squadre dell’Under 14, l’edizione di quest’anno ha infatti dato spazio anche a due quadrangolari dedicati alle categorie Under 16 e Under 20.

La tregua concessa dal maltempo ha consentito il regolare svolgimento del ricco programma degli incontri, iniziato giovedì pomeriggio con i gironi di qualificazione del torneo Under 14. Nella serata è stata la volta della categoria Under 20, con i match tra il Città di Castello Rugby, il  Rugby Sambuceto 2008, una Selezione Marchigiana e la selezione del Romagna RFC Juniores. Ad avere la meglio è stata proprio la formazione di casa che, vincendo tutti gli incontri nei quali era impegnata, si è aggiudicata il Primo Trofeo Under 20.  Al secondo posto si è piazzata la Selezione Marchigiana, al terzo posto il Città di Castello, mentre la squadra del Sambuceto ha chiuso al quarto posto. Il premio come miglior giocatore della categoria è stato assegnato invece assegnato a Riccardo Bettucci del Città di Castello.

Anche nella categoria Under 16 la selezione del Romagna RFC Juniores, grazie a un tris di vittorie, si è assicurata il primo posto e il Primo Trofeo Conad Under 16, assegnato nel primo pomeriggio di venerdì. Con due successi la squadra del Sambuceto si è piazzata seconda, mentre il terzo e il quarto posto sono andati rispettivamente al Rugby Cernucsco e ai Canguri Rugby Junior Pesaro.

Per tutta la giornata di venerdì si sono svolti gli incontri del torneo Under 14, prima con i gironi di spareggio nel corso della mattinata e poi con la fase finale, culminata con l’assegnazione del Secondo Trofeo Hera nel tardo pomeriggio. Ad avere la meglio è stata la squadra del Rugby Badia, che nella finale ha battuto il Firenze Rugby. La finale per il 3° e 4° posto tra Romagna RFC Juniores e Amatori Parma Juniores si è chiusa con un pareggio, che vale l’ex equo per il gradino più basso del podio.

La giornata si è conclusa con la cerimonia delle premiazioni, alla presenza degli sponsor Hera, Ricoh, Conad, Romagna Iniziative, Camping Rubiconde e del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, che ha consegnato i premi ai migliori giocatori di ciascuna categoria. Per gli Under 14 il riconoscimento è andato a Josef Mascalchi del Firenze Rugby, mentre per la categoria Under 16 il premio è stato assegnato a Nicholas O’Connell della selezione del Romagna RFC Juniores.

Il Romagna RFC ringrazia tutti coloro che sono intervenuti alla manifestazione e che ne hanno reso possibile lo svolgimento. Un ringraziamento particolare va ai title sponsor “Gruppo Hera” e “Conad” e ai partner e fornitori di questa manifestazione: Camping RubiconeRomagna IniziativePerini Legno, Ricoh, Società di San GiorgioPitagora–Nuova lineaPastificio DelverdeDesignWinePieri Graziano – Carpenteria metallica, Elisa Grillini – Ceramiche d’Arte, Istituto Versari-Macrelli.

Risultati Quarta edizione del Torneo delle Sei Regioni

Primo Trofeo Under 20:

Romagna RFC Juniores – Rugby Sambuceto 2008 35-0
Città di Castello Rugby – Selezione Marchigiana 0-5
Rugby Sambuceto 2008 – Selezione Marchigiana 7-0
Città di Castello Rugby – Romagna RFC Juniores 12-14
Rugby Sambuceto 2008 – Città di Castello Rugby 0-7
Romagna RFC Juniores – Selezione Marchigiana 8-7

Classifica: 1° Romagna RFC Juniores, 2° Selezione Marchigiana, 3° Città di Castello Rugby, 4° Rugby Sambuceto 2008

Primo Trofeo Conad – Under 16

Rugby Cernusco – Canguri Rugby Junior Pesaro 10-10
Romagna RFC Juniores -RugbySambuceto 2008 7-0
Romagna RFC Juniores -RugbyCernusco 7-0
Canguri Rugby Junior Pesaro – Rugby Sambuceto 2008 0-10
Rugby Cernusco – Rugby Sambuceto 2008 0-29
Canguri Rugby Junior Pesaro – Romagna RFC Juniores 0-14

Classifica finale:1° Romagna RFC Juniores, 2° Rugby Sambuceto 2008, 3° Rugby Cernusco, 4° Canguri Rugby Junior Pesaro

Secondo Trofeo Hera Under 14

Finale 1°/2° posto: Accademia Rugby Badia – Firenze Rugby 1931 14-0
Finale 3°/4° posto: Romagna RFC Juniores – Amatori Parma Junior 5-5, titolo assegnato ex-equo.
Finale 5°/6° posto: Rugby Perugia – Rugby Mantova 0-5
Finale 7°/8° posto: Canguri Rugby Junior Pesaro – Rugby Sambuceto-Giallo 5-10
Finale 9°/10° posto: Rugby Club Valpolicella – Junior Rugby Jesi 15-0
Finale 11°/12° posto: Legio Picena – Rugby Sambueto-Blu 20-10

Classifica: 1° Accademia Rugby Badia, 2° Firenze Rugby 1931, 3° ex equo Romagna RFC Juniores e Amatori Parma Junior, 5° Rugby Mantova, 6° Rugby Perugia, 7° Rugby Sambuceto-Giallo, 8° Canguri Rugby Junior Pesaro, 9° Rugby Club Valpolicella, 10° Junior Rugby Jesi, 11° Legio Picena, 12° Rugby Sambueto-Blu.

 

 

 

Title Sponsor

Gruppo Hera

 

Partners

 

Premi offerti da

Leggi altro…