Con la terza e ultima giornata si è concluso nella serata di giovedì 28 febbraio a Ravenna il Campionato Interno della Franchigia Romagna Rugby per la categoria Under 20. Questa particolare competizione raccoglie i migliori giocatori delle società di Cesena, Forlì, Imola, Ravenna e Rimini, suddivisi in squadre differenti che si sfidano in tre tornei triangolari nel corso della stagione.
Le squadre vengono assegnate a diversi tecnici delle categorie giovanili, che in questo modo si trovano a competere gestendo squadre formate da giocatori di diversa provenienza in un torneo che si rivela sempre di altissimo livello. Il progetto, nato durante la passata stagione, ha subito alcuni ritardi causati principalmente dalle condizioni climatiche che non hanno aiutato l’attività sportiva durante l’inverno. L’organizzazione della Franchigia è comunque riuscita a garantire il regolare svolgimento delle tre giornate di Campionato Interno, nelle quali le tre squadre, suddivise in Bianca, Rossa e Nera, si sono date battaglia per la conquista della vittoria finale.
A spuntarla, grazie a una maggiore continuità nel rendimento, è stata la Squadra Nera, guidata al successo da Roberto Ievolella (già allenatore del Cesena Rugby Under 20) e composta da: Bernabini, Biondi, Borghetti, Buzzone, Caminati, Gentili, Guerrini, Mambelli, Onofri, Raccagni, Soldati (Cesena Rugby 1970 FC), Balducci, Ricci Petitoni, Scermino, Turchi (Imola Rugby), Bartoli, Borghi, Casadio, Deggiovanni (Ravenna RFC Juniores), Alunni Scarpetta, Argnani, Massi, Pashollari, Perugini, Raggi Silvani (Rugby Forlì 1979).
L’attività della Franchigia Romagna Rugby dedicata alla categoria Under 20 proseguirà ora con la selezione dei migliori atleti che scenderanno in campo in un quadrangolare organizzato a Cesena in occasione del Torneo delle Sei Regioni, giovedì 28 e venerdì 29 marzo 2013.
Visita la pagina dedicata alla classifica completa della competizione.