Visita di Gethin Watts, Cardiff Blues

Il prossimo fine settimana vedrà un evento molto importante per il Progetto Romagna, che si affiancherà all’inizio del campionato di Serie B. Gethin Watts, Regional Performance Development Manager dei Cardiff Blues, sarà infatti ospite del Progetto Romagna da Venerdì 2 a Domenica 4 ottobre 2009. Il lavoro di Watts è concentrato sullo sviluppo di un programma per lo sviluppo dei settori giovanili dei Cardiff Blues e dei Club ed essi collegati (più di 60 nella regione di competenza). Inoltre si occupa di curare l’aspetto tecnico dell’Academy, che continua a produrre giovani giocatori di livello internazionale.

La visita è finalizzata a creare un collegamento tra la realtà gallese e la nascente franchigia romagnola per trarre entrambi beneficio da una collaborazione duratura nel corso degli anni. L’attività svolta da Watts prevede numerosi colloqui: inizialmente ci sarà un incontro con lo staff tecnico del Romagna RFC per fare comprendere al tecnico gallese il livello del rugby all’interno del Progetto e per capire come il suo aiuto ed i suoi interventi possano contribuire a migliorare la situazione della nostra realtà. Un altro momento importante sarà l’incontro di Watts con la dirigenza del Romagna RFC ed i presidenti dei Club collegati, momento nel quale potrà avvenire un confronto su come vengono gestiti gli aspetti politici di un progetto di franchigia di grandi dimensioni ed alto livello.

Gethin Watts, in collaborazione con i tecnici di Selezione, condurrà due allenamenti per la Selezione Under 18 del Progetto Romagna. Entrambi gli allenamenti si svolgeranno a Ravenna per questioni logistiche/organizzative.

Infine, sarà organizzata una conferenza nella quale sarà possibile fare domande a Watts ed avere un reale confronto su tematiche di carattere tecnico, gestionale, organizzativo che si devono affrontare quando si parla di franchige. Alla conferenza sono invitati tutti i tecnici interessati dei club collegati al Progetto Romagna. Per partecipare è necessario contattare il referente del Progetto presso il proprio club: Emanuele Gollinucci per quanto riguarda Cesena, Massimo Cavaglieri per quanto riguarda Compagnia dell’Albero e Ravenna RFC, Francesco Gai per quanto riguarda Rimini, Ernesto Ballarini per quanto riguarda il San Marino Rugby Club.

Il Progetto Romagna ringrazia la famiglia Ciancone-Price per l’aiuto dato nell’organizzazione di questo importante evento.

Leggi altro…