Dopo 15 giorni di dura preparazione sul campo ed in palestra, è giunto il momento per il ragazzi del Romagna RFC di verificare il loro stato di forma: Domenica 6 settembre 2009, alle ore 16:00, presso l’impianto di via Montefiore a Cesena, ci sarà l’esordio stagionale del Romagna RFC contro la forte compagine laziale del CUS Roma.
L’incontro sarà un test chiave che permetterà allo staff tecnico di pianificare il lavoro da effettuare nel mese che ci separa dall’inizio del campionato, soprattutto in funzione del ritiro del prossimo fine settimana a Bagno di Romagna.
C’è grande aspettativa in virtù dei cambiamenti avvenuti rispetto alla scorsa stagione. Sarà infatti possibile vedere all’opera i nuovi arrivati Martinelli e Di Gennaro (ancora fermi per infortunio Cuccari e Menin) affiancati ad i numerosi giovani provenienti dalle società appartenenti al Progetto ed integrati durante questa stagione sportiva nella rosa del Romagna RFC. Uno su tutti sarà Donati Dylan, classe 1991; il ragazzo che proviene dal settore giovanile del Cesena Rugby ha già fatto notare in questo breve periodo di allenamenti il suo enorme potenziale.
Il nuovo tecnico, Francesco Urbani, promette una squadra indomita e battagliera sin dal primo minuto della stagione, così come deve essere nello spirito di questo sport.