Si è presentata per la prima volta a Ravenna, città dove hanno sede Romagna RFC e Romagna RFC Juniores, la Franchigia Romagna Rugby. Nella conferenza stampa tenuta al Circolo Ravennate dei Forestieri venerdì 12 ottobre, il gruppo dei dirigenti della Franchigia, insieme con le istituzioni politiche e sportive della città bizantina, ha presentato la stagione sportiva e la realtà del progetto portato avanti ormai da 6 anni su tutto il territorio.
Il Sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ha aperto la conferenza stampa con un saluto, passando poi la parola a Giovanni Poggiali, il quale ha spiegato la natura della Franchigia Romagna Rugby, sia da un punto di vista sportivo, sia storico, sia organizzativo. All’interno della conferenza sono intervenuti anche Gianni Greco, responsabile dello sviluppo e coordinamento del progetto, e Francesco Urbani, direttore tecnico della Franchigia ed allenatore della prima squadra militante in Serie A1.
Importanti anche gli interventi di Guido Guerrieri, Assessore allo Sport del Comune di Ravenna, Umberto Suprani, presidente del CONI provinciale e vice presidente vicario del CONI regionale e Claudia Subini, presidente del Panathlon di Ravenna. Tutti loro hanno sottolineato l’importanza di un progetto come questo, che punta ad unire le forze, superando le differenze, per costruire un progetto che possa andare oltre alle capacità delle singole realtà.
Le foto della presentazione (Crediti foto: Filippo Venturi)