PROGETTO ROMAGNA – SELEZIONE U17

Buona prestazione della selezione under 17 del Progetto  Romagna al 35° Torneo Internazionale “Aldo Milani” di Rovigo svoltosi sabato 25  e domenica 26 aprile 2009.

Alla prima partecipazione ad un torneo prestigioso ed  internazionale i ragazzi selezionati nelle società della Compagnia  dell’Albero di Ravenna, del Rimini Rugby  e del Cesena Rugby hanno ben  figurato nella due giorni di rugby tenutasi sui verdi campi dello stadio  Battaglini. Nella loro prima partita del torneo i galletti romagnoli  si misurano con i padroni di casa della Academy R. Rovigo, formazione  favorita per la conquista del trofeo, ottimo banco di prova per tarare la  formazione e raggiungere il giusto stato mentale per affrontare al meglio la  competizione. L’Academy si impone per 17 a 0 ma la selezione romagnola mette in  mostra il suo potenziale ed esce dal terreno di gioco sconfitta solo nei  numeri.

Nel secondo incontro l’avversario di turno è  l’Etruria R. Piombino formazione che riesce a mettere sotto di 14 punti  i rossi galletti ma che finisce col passare dei minuti a subirne le beccate  e la rimonta fino ad essere raggiunta sul risultato di parità.

Alla fine della prima giornata la Selezione  del Progetto  Romagna passa come seconda classificata del suo girone e  in base a questo piazzamento la mattina di domenica affronta la Benetton Treviso  in un incontro nel quale viene fuori tutta la determinazione e la  voglia di combattere. La pressione esercitata dai suoi ragazzi mette  alle corde i trevigiani per tutto l’arco dell’incontro e non concede  loro la possibilità di giocare arrivando a terminare la  partita sullo 0 a 0 per il conseguimento del secondo risultato  utile. Tempo di ricaricare le batterie e l’ASR Milano  è li  pronto da affrontare. Quasi una fotocopia della partita precedente, i milanesi  però riescono a concretizzare due loro incursioni che determineranno il  risultato finale sul 12 a 0.

A questo punto i romagnoli prendono su la merenda e  vanno a casa? No di certo, prima rimane da giocare l’ultimo match,  quello della concretizzazione della vittoria. E così sarà, il Rugby  Reggio è l’avversario da superare e, se pur in formazione rimaneggiata per  la serie di infortuni occorsi e sotto la pioggia battente arriva il  risultato meritato per questo gruppo che ben si è comportato per tutto l’arco  del Torneo. Con un 5 a 3 a proprio favore la Selezione chiude  così un’avventura su uno dei campi storici e gloriosi del rugby italico andando  oltre ogni più rosea aspettativa.

Il futuro è oggi!

 

Leggi altro…

Al via un nuovo progetto per gli Under 23

Al via un nuovo progetto per gli Under 23

Il percorso di formazione promosso dal Romagna RFC si arricchisce con un nuovo progetto per gli Under 23: martedì 5 novembre primo allenamento, rivolto a tutti i giocatori Under 23 dei Club della Franchigia

leggi tutto