L’ultima partita di campionato del Romagna RFC si è chiusa con una vittoria dei galletti per 32 a 10 sul campo del Rieti Rugby Club.
I primi 15 minuti sono stati tutti per la squadra di casa che, più determinata ed aggressiva, cercava punti importanti in chiave salvezza. Subito sono passati in vantaggio con una meta ed una punizione. Dopo il primo quarto d’ora il Romagna è entrato in partita ed ha iniziato a giocare sfiorando la meta con Amato D. Altre due azioni personali di Luci S. hanno portato la squadra in vantaggio. Il primo parziale si è chiuso con il vantaggio del Romagna.
Nel secondo tempo la compagine biancorossa ha dettato il ritmo di gioco: una bella meta è stata segnata da Turroni G. che ha portato la palla fino alla meta partendo dai 22 metri. La quarta meta è stata schiacciata da Soldati R. Ottima la prova di tutta la squadra ed in particolar modo del pacchetto di mischia.
I reatini hanno provato per tutta la gara a creare gioco ma mai hanno impensierito la squadra allenata da Achille Ruffolo che archivia così il campionato 2008/2009 di serie B del suo girone al quinto posto. E’ stata un’annata particolare che ha visto i galletti partire bene ma arrestare la propria corsa nei mesi di dicembre e gennaio, complici anche le penalizzazioni subite che hanno decurtato il punteggio in classifica. Dopo la pausa del Sei Nazioni è ripreso il trend positivo del Romagna RFC che ha affrontato le partite con determinazione giocando “alla pari” e creando non poche preoccupazioni anche alle squadre che occupavano i primi posti in classifica.