Dopo Viadana, il Romagna RFC è atteso da un’altra prova in trasferta, con il Valpolicella, appuntamento con cui si apre il girone di ritorno e ultima fatica prima della tradizionale pausa del campionato per l’inizio del Sei Nazioni.
Nelle tre partite disputate a gennaio i galletti sono rimasti a secco di vittorie e dunque inseguono un risultato positivo per risollevarsi dopo questo mese intenso. Dopo la sconfitta di misura a Paese e quella in casa con Villorba, domenica scorsa a Viadana la squadra ha sfiorato il colpaccio: il Romagna è stato in grado di riaprire una partita che sembrava compromessa dopo il black out del primo tempo., ma un secondo tempo di carattere non è bastato per completare la rimonta e ritrovare la vittoria.
Il Romagna ci riprova con il Valpolicella, che invece domenica scorsa ha centrato una vittoria piena sul Feltre, grazie alla quale ha allungato di tre lunghezze in classifica sui romagnoli. Nel confronto dell’andata erano stati i veneti ad avere la meglio, fermando il Romagna sul 33-35.
Convocati:
Bastianelli, Bissoni, Brialdi, Calbucci, D’Agostino, De Celis, Di Lena, Donati, Fela, Foschini, Guercia, Maiga, Manuzi, Marini, Maroncelli, Mazzone, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Villani, Vincic, Zecchini
Arbitro: Zerbinati Alessandro. Ass: Galuppini, Giordani




