Domani riprende il campionato: il Romagna riceve il Tarvisium

Dopo la lunga pausa di novembre il campionato riparte dalla 4° giornata, che vedrà il Romagna impegnato allo Stadio del Rugby di Cesena nella prova con il Ruggers Tarvisium. Le tre settimane di riposo hanno dato la possibilità alla squadra di ricaricarsi dopo l’intenso avvio di stagione: dopo il passo falso nell’esordio con il Valpolicella, i galletti si sono subito ripresi, centrando una doppia vittoria in terra veneta con Feltre e Casale.

Riprendere da dove avevano lasciato è dunque l’obiettivo per questo ritorno sul campo di casa, prima delle tre prove in programma in questo ultimo scorcio del 2025. La situazione in classifica è ancora piuttosto equilibrata, con le prime sei squadre racchiuse in sei punti: 10 quelli all’attivo del Romagna, due in meno del Tarvisium, che come i galletti ha centrato due vittorie su tre, assicurandosi però sempre anche i bonus.

In questa ultima domenica di novembre allo Stadio del Rugby di Cesena spazio anche alla solidarietà con il Movember Romagnolo, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi che il Romagna RFC dedica ogni anno all’Istituto Oncologico Romagnolo nel mese dedicato alla prevenzione sulle malattie maschili. Durante il Terzo Tempo si svolgerà infatti l’asta benefica con il taglio dei baffi che i giocatori hanno fatto crescere per tutto il mese, per un momento di condivisione, divertimento e solidarietà insieme a tutta la squadra del Romagna.

Inizio partita ore 14.30, ingresso libero

Convocati: Bastianelli, Bracci, Brialdi, Calbucci, D’Agostino, De Celis, Di Lena, Fela, Foschini, Giannuli, Guercia, Maiga, Marini, Maroncelli, Mazzone, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Strada, Tauro, Villani, Vincic, Zecchini

Arbitro: Covati (PC), Ass. Sylos Ivone, Ferrari

Partite della 4° giornata: Romagna-Tarvisium, Viadana-Pesaro, Feltre-Casale, Valpolicella-Paese, Villorba-Badia 36-21

Classifica: Pesaro 14, Villorba 13, Tarvisium 12, Casale 11, Romagna 10, Paese 9, Valpolicella 6, Badia 5, Viadana 3, Feltre 1

Serie A Femminile

Anche la squadra femminile del Romagna RFC torna in campo per la terza prova di campionato, che la vedrà impegnate nella lunga trasferta in terra piemontese sul campo del Volvera. Le due squadre condividono il primato in classifica, avendo entrambe ottenuto due vittorie nelle prime due giornate. Si prospetta dunque una prova impegnativa per le romagnole, in cui confermare l’ottimo passo mostrato in questa prima parte della stagione.

Partite 3° giornata: Genova-Milano, Volvera-Romagna, Riviera-Roma

Classifica: Romagna e Volvera 9, Roma 5, Riviera 4, Milano e Genova 0

Leggi altro…