Archiviato il derby contro l’Imola Rugby, il Romagna RFC guarda ora avanti agli incontri che restano ai galletti prima di concludere il campionato. Sono infatti soltanto 4 gli incontri che separano i romagnoli dalla fine della stagione regolare, con due partite da disputare in casa e due trasferte ancora da affrontare. Il primo di questi incontri sarà Domenica prossima 10 aprile, con il Romagna RFC impegnato in trasferta a Piombino contro l’Union Rugby Tirreno. La formazione toscana, autrice di una partenza a razzo, ha rallentato il ritmo nelle ultime gare e si trova ora a ridosso della zona retrocessione.
I galletti si troveranno quindi di fronte una squadra agguerrita, affamata di punti, che non sarà da sottovalutare da parte dei ragazzi di Urbani: i playoff sono ormai matematicamente una certezza, ma è importante mantenere uno standard di gioco alto ed evitare pericolosi cali di concentrazione.
L’inizio della partita è fissato per le ore 15.30 di Domenica 10 aprile 2011, presso il campo Giuseppe Venturelli di Piombino.