Dopo la fase di preparazione svolta nelle scorse settimane, il Romagna RFC ieri è sceso in campo per il primo test match pre-campionato, facendo così un altro passo verso l’inizio del campionato di Serie A che prenderà il via il 13 ottobre con la trasferta a Napoli.
I galletti hanno fatto visita al Villadose, squadra che milita in Serie B, portando a casa buone indicazioni da questo primo test, in cui si sono imposti per 55-12, con 9 mete segnate e 2 subite. Sabato è in programma un’altra amichevole, sempre in esterna, con il Rugby Badia, ulteriore occasione per mettere a punto il lavoro fatto durante l’estate.
A nome di tutta la Romagna un ringraziamento speciale agli amici del Villadose, che a fine partita hanno consegnato ai capitani del Romagna RFC i proventi della raccolta fondi da loro organizzata a sostegno delle persone colpite dall’alluvione dei giorni scorsi.
Rugby Villadose: Paluello, Andrioli W, Grendene, Bonavigo, Gheller, Marra, Borin, Fornasiero Canato, Ramirez, Perini, Bressello, Rubello, N. Andrioli, Rondina, Bazzan. Subentrati: Concreto, Bisan, Barbujani, Travaglini, A. Bin, J. Tellarini, Golai. All. Tellarini.
Romagna RFC: Giannuli, Caminati, Vincic, Di Lena, Tauro, De Celis, Sergi, Maroncelli, Marini, Scermino, Fela, Zani, Fantini, Sparaventi, D’Agostino. Subentrati: Calbucci, Bissoni, Piccirillo, Lamptey, Burioli, Martinelli, Giardi, Perju, Foschini. All. Luci.
Marcatori Romagna RFC: Maroncelli, Sparaventi (2), Fela, Zani, Lamptey, Foschini, Burioli, Piccirillo