Dopo la nettissima vittoria sul Formigine, per il Romagna RFC è il momento della prova sul campo del Modena Rugby. I galletti sono ormai a un passo dalla promozione e sono a caccia di un risultato utile per assicurarsi con due giornate di anticipo la certezza matematica del primo posto.
Obiettivo è dunque quello di sfruttare al meglio questo appuntamento “match point” per allungare la striscia positiva di questa stagione e confermare l’imbattibilità. Per farlo c’è da superare un ostacolo per nulla semplice, dato che il Modena è ancora in corsa per contendere a Colorno e Bologna il secondo posto e sicuramente darà battaglia ai romagnoli, potendo contare anche sul prezioso fattore campo: al Collegarola infatti i modenesi hanno inanellato una serie di risultati positivi, frenando solo in un paio di occasioni, la sconfitta di misura con Bologna e il pareggio con San Benedetto. Motivo in più per i galletti per cercare di portare a casa un risultato positivo, anche per spezzare il tabù delle trasferte sui campi delle dirette inseguitrici, dato che gli unici punti lasciati per strada in questa stagione da record – 90 punti raccolti, quasi 200 mete segnate e solo 27 subite finora -sono quelli dei pareggi a Colorno e Bologna.
Appuntamento a domani alle 15.30 al Campo Comunale Collegarola di Modena
I convocati
Bastianelli, Burioli, Calbucci, D’Agostino, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fela, Fiori, Giannuli, Maiga, Marini, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Perju, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Vincic, Zani.
Arbitro: Walorek Wojcich Piotr (UD)