Ritorno in campo della Serie B, che è rimasta a guardare nell’ultimo week-end per la pausa dei campionati dovuta agli impegni del 6 Nazioni. Con un vantaggio di 9 punti sull’Unione Rugby Capitolina che occupa la seconda piazza, il Romagna RFC non può certamente rilassarsi e guarda ai sette incontri che rimangono prima della conclusione del Campionato con grande serietà, ben sapendo che il cammino non è privo di insidie e che sarà necessario spingere sull’acceleratore per raggiungere il successo finale.
Gli avversari di questa settimana saranno i Lions Amaranto di Livorno, formazione che milita in undicesima posizione: i toscani hanno vinto cinque incontri durante questa stagione e sono un avversario ostico, che è solito impostare la partita in modo fisico e duro. Sono molte le squadre titolate che in questa stagione e negli anni passati hanno trovato importanti difficoltà nell’affrontare i Lions Amaranto, squadra sempre in lotta per non retrocedere e dal grande carisma. Sarà quindi importante per i galletti rimanere focalizzati sull’incontro, senza dare modo ai toscani di guadagnare importanti spunti per il morale che potrebbero complicare l’incontro.
Il lavoro durante la settimana di sosta è stato importante, come conferma il preparatore atletico Gollinucci: “La Domenica di riposo permette di variare leggermente il lavoro che facciamo di solito, inserendo diverse tipologie di attività che non sono programmabili nelle settimane in cui prepariamo gli incontri. Lo stato di forma degli atleti è molto buono ed il gruppo sta mantenendo un livello piuttosto alto, che soddisfa me e tutto lo staff.”.
Non resta che aspettare il calcio di inizio, Domenica 6 marzo 2011, alle ore 14.30, presso lo Stadio del Rugby di Cesena. Ingresso gratuito.