Vittoria con bonus per il Romagna RFC femminile, 31-7sul Montebelluna

Il cammino in campionato del Romagna RFC femminile riprende nel migliore dei modi con la vittoria con bonus sul Montebelluna per 31-5, quinto successo stagionale che vale il terzo posto in classifica.

In questa prima prova del 2023, giocata sul campo di Castel San Pietro,  le romagnole confermano il successo dell’andata, in cui avevano avuto la meglio per 15-10 sulla squadra veneta, controllando bene tutte le fasi del match, scandito da 5 mete, nonostante la momentanea inferiorità numerica per due cartellini gialli incassati nella parte centrale della partita. La prima marcatura arriva al 15’ con Manucci, mentre il raddoppio si concretizza alla mezz’ora di gioco con Crispo. Nel secondo tempo ancora Crispo mette a segno un altro affondo, al 12’ e con una meta tecnica alla metà della ripresa le romagnole mettono al sicuro il bonus offensivo. Nel finale, chiuso in superiorità numerica per un doppio giallo che lascia in 14 il Montebelluna, c’è spazio per un’ultima marcatura, segnata da Vetrini.

Domenica è la volta di un altro impegno casalingo, la prova con la capolista Valsugana Rugby.

 

Campionato di Serie A Femminile 2022-23 – 7° giornata

Campo Casatorre – Castel San Pietro Terme

Romagna RFC – Montebelluna Rugby 31-7 (mete 5-1)

Romagna RFC: Cocon (Dal Passo), Crispo, Balsimelli, Vetrini, Bellavista, Piva, Calderoni (Fraternali), Gnassi, Gazzotti (Tamagnini), Manucci, Magalotti, Meinero (Ceccaroni), Fantoni (Ferrera), Napoletano, Bentivegna (Vitali). Bassini, Da Dalt. All: Sermenghi

Marcature: Primo Tempo: 15’ m Manucci tr Cocon, 31’ m Crispo tr Cocon; Secondo tempo: 12’ m Crispo nt, 23’ m tecnica, 39’ m Vetrini nt.

Note: giallo al 34’ pt Vetrini e al 10’ st Bellavista; doppio giallo anche per il Montebelluna

Punti conquistati: Romagna RFC 5, Montebelluna 0

Leggi altro…