L’esordio stagionale sul campo dello Stadio del Rugby di Cesena non lascia punti alle ragazze del Romagna RFC, che cedono al Calvisano per 20-38: tre mete non bastano alla squadra romagnola per evitare la seconda sconfitta, dopo quella con il Valsugana di due settimane fa.
Dopo un calcio piazzato a favore del Romagna con cui si era sbloccato il tabellone al 10’, è il Calvisano a dettare il ritmo, segnando tre mete che chiudono il primo tempo sul 3-17. Anche nella ripresa le lombarde tengono in pugno la partita, allungando con altre due mete trasformate. Soltanto a metà parziale il Romagna riesce a trovare altri punti, con una meta non trasformata, ma non basta per la rimonta perché poco dopo arriva la sesta marcatura pesante delle lombarde. Nei minuti finali il Romagna si rifà sotto e trova altre due mete, che sigillano il risultato sul 20-38.
Il prossimo impegno di campionato con cui si concluderà il girone di andata, è tra due settimane, il 27 novembre, quando il Romagna sarà ospite del Rugby Riviera.
Campionato di Serie A Femminile 2022-23 – 4° giornata
Stadio del Rugby di Cesena
Romagna RFC – Rugby Calvisano 20-38 (mete 3-6, primo tempo 3-17)
Romagna RFC: Crispo, Fraternali, Balsimelli, Cavicchi, Bellavista (Dal Passo), Piva, Vetrini (Balsamo), Vivoda, Ceccaroni (Da Dalt), Gazzotti, Magalotti (Meinero), Stoppa, Ferrera, Napoletano (Cocon), Gnassi. A disp:, Bassini, Poletti. All: Sermenghi
Rugby Calvisano: Lera, Corsini, Pasquali, Carminati, Pusceddu, De Micheli, Paletti, Sberna, Armanasco, Bonvicini, Signorini, Ghiurca, Ruiz Mendez, Costantini, Rossi. A disp: Dolce, Caso, Zazzera, Di Carlo, Buoli, Gerevini, Rabesco. All: Cudicio
Marcature: primo tempo 10’ cp Cavicchi (3-0), 20’ m nt Calvisano (3-5), 28’ m nt Calvisano (3-10), 40’ m tr Calvisano (3-17); secondo tempo 8’ m tr Calvisano (3-24), 16’ m tr Calvisano (3-31), 22’ m Stoppa nt (8-31), 28’ m tr Calvisano (8-38), 33’ m Crispo tr Cocon (15-38), 39’ m Gnassi nt (20-38)
Punti conquistati: Romagna 0, Calvisano 5.
Note: Woman of the match Nicole Armagnasco (Calvisano)