Il campione italo–argentino Diego Domínguez ha partecipato nella serata di Martedì 23 novembre all’allenamento della formazione di Serie B del Romagna RFC. Domínguez, che Lunedì 29 novembre verrà premiato a Parigi come uno dei sei mediani di apertura migliori del secolo scorso, ha incontrato anche i giovani del Romagna RFC Juniores. A loro ha riservato queste parole: “L’allenamento e la costanza è di fondamentale importanza nella vita di un giocatore: non si può diventare dei campioni senza essere costanti nell’allenamento”. Dopo questo breve incontro, Diego ha partecipato a tutta la seduta della Serie B, proponendo una breve parte legata alla tecnica individuale con il reparto dei tre quarti. L’allenamento è stato concluso con una breve partita nella quale Domínguez ha preso parte nel suo canonico ruolo di mediano di apertura: grandissima l’emozione per i galletti che si sono trovati fianco a fianco con una vera e propria leggenda del Rugby.
Il Direttore Tecnico Francesco Urbani commenta: “La possibilità di ospitare un personaggio di questo spessore è per tutti noi un motivo di grandissimo orgoglio. Penso sia fondamentale cercare di implementare questo genere di esperienze in primis per i giovani. La carica emotiva in questi casi è l’elemento più importante e Diego, leader vero, riesce a trasmettere agonismo, combattività ed allo stesso tempo rispetto e dedizione. Un esempio per i nostri giovani ma non solo. Tengo a ringraziarlo ancora una volta.”.
I tecnici ed i curiosi accorsi al campo hanno avuto la possibilità di un piccolo terzo tempo insieme al campione italo-argentino. “Quello che state costruendo sul territorio è di grande importanza: dovete concentrare gli sforzi sulla formazione dei tecnici e dei dirigenti e creare un modello organizzativo per tutti i Club aderenti alla Franchigia. In Argentina gestisco una decina di Club legati da accordi chiari e di impegno reciproco, chi non li rispetta è fuori. Penso che abbiate le potenzialità per un grande futuro: non pensate ad altro se non al continuo impegno e lavoro e vedrete che le cose cambieranno e miglioreranno da sole. Il miglior modo per farsi sentire sono proprio i fatti.”.