Under 19
È iniziata la seconda fase del campionato Under 19 Regionale, che vede il Romagna RFC inserito nel girone territoriale a 3 squadre con Colorno e Carpi: proprio con il Carpi, nella partita giocata domenica 14 novembre allo Stadio del Rugby di Cesena, i galletti hanno avuto la meglio per 30-10, rendendosi protagonisti nella ripresa di una bella rimonta, dopo un primo tempo più sofferto chiuso sotto 5-10.
Con una meta trasformata e un calcio piazzato a segno, l’avvio del match è tutto nel segno degli ospiti e soltanto nel finale del parziale i romagnoli si sbloccano con una meta non trasformata. Nella ripresa la situazione si ribalta ed è il Romagna a fare la partita, riuscendo a concretizzare di più e senza concedere altri punti agli avversari. Tre mete messe a segno nella prima metà del parziale mettono al sicuro il risultato e un calcio piazzato e una meta allo scadere consentono ai romagnoli di arrotondare il proprio score sul 30-10.
Prossimo appuntamento per l’Under 19 è il 12 dicembre con la prova in trasferta con il Colorno
Romagna RFC – Rugby Carpi 30-10 (primo tempo 5-10, mete 5-1)
Formazione Romagna RFC: Perju (76’ Santolini), Gaspari (40’ Menghetti), Ghetti, Donati (70’ Gherardi), Mirizzi (40’ Ahoua), Zuccherelli, De Giovanni (40’ Sanguedolce), La Rosa, Guercia, Zani, Sarti (74’ Samori), Tentoni, Saliu, Cristofori, Rossi. A disp: Daniele. All: Zuccherelli
Marcatori: 9’ m tr Carpi, 13’ cp Carpi, 35’ m Gaspari nt, 41’ m Donati tr Ghetti, 49’ cp Ghetti , 55’ m Sanguedolce, 60’ cp Menghetti, 70’ Guercia tr Menghetti
Under 17
Il campionato Under 17 sta invece arrivando alle battute finali della fase preliminare: domenica si è giocato il penultimo turno, che non ha lasciato punti alle due squadre che rappresentano la Franchigia del Romagna. Il Romagna Est, in scena a Imola dove ha incontrato il Rugby Pieve, è stato battuto per 57-0, mentre il Romagna Ovest, in trasferta a Reggio per l’appuntamento con il Valorugby non è andato oltre il 52-13.