Dopo aver superato in trasferta i Lions Amaranto, per i galletti è la volta di affrontare in casa il Rugby Viterbo, formazione che attualmente milita in nona posizione a pari merito con l’Imola Rugby. Il distacco in classifica non permette comunque al Romagna RFC di dormire sonni tranquilli. “Siamo solo all’inizio del cammino”, commenta il Direttore Generale Francesco Montanari, “e non possiamo certamente concederci cali di tensione. Sarà una stagione molto lunga ed è di fondamentale importanza esprimere la massima concentrazione sulla singola partita; ora non è il tempo di guardare la classifica, è il tempo di combattere.”.
Resta ancora indisponibile per infortunio i tre quarti Galasso, ma lo staff tecnico avrà comunque il suo bel da fare per scegliere i 22 giocatori nell’ampia rosa a disposizione. Massimo Cavaglieri, tecnico dei tre quarti, commenta infatti in questo modo: “I ragazzi stanno lavorando bene e impegnandosi moltissimo. All’interno dello spogliatoio il clima che si respira è buono e la sana competizione tra gli atleti ci permette di avere molteplici soluzioni tattiche e di dare respiro ai giocatori che sono stati impiegati più frequentemente.”. Il riserbo sulla rosa verrà sciolto soltanto nella giornata di Sabato.
Il calcio di inizio è fissato per le 14.30 di Domenica 7 novembre presso lo Stadio del Rugby di Cesena (via Montefiore 915, fraz. Sant’Egidio), alla guida del direttore di gara Massa di Roma.