Il Romagna RFC femminile si sta preparando alla ripresa del campionato, che prenderà il via il 17 ottobre. La fase di preparazione iniziata a fine agosto è entrata nel vivo con il ritiro dello scorso fine settimana. Dopo le sedute di lavoro al campo di Ravenna, il gruppo si è spostato a Parma per partecipare all’allenamento collettivo promosso dal Comitato Regionale, che ha riunito le atlete provenienti da tutta la regione per un primo momento di incontro e di confronto in questa stagione di ripartenza.
La squadra riparte da dove si era interrotta l’attività nel 2020, ovvero dal Campionato di Serie A Femminile, continuando così a rappresentare la Romagna a livello nazionale, con un gruppo composto per lo più dalle giocatrici provenienti dei Club della Franchigia.
Per quanto riguarda lo staff, ad affiancare il responsabile tecnico Paolo Ferrillo, quest’anno ci sono anche Michelangelo Coppola e Eugene Lamptey, che porteranno dunque la loro esperienza direttamente dalla prima squadra maschile del Romagna RFC. Lo staff si completa con il team manager Gabriele Rossi e con il preparatore atletico Samuel Sangiorgio.
Resta solo da scoprire il calendario del campionato e finalmente anche per le nostre ragazze è tempo di tornare in campo!