Prende già forma l’attività stagionale delle Selezioni Romagna, con il primo impegno ufficiale che si svolgerà proprio nel pomeriggio di oggi, Giovedì 26 agosto. I ragazzi della categoria Under 16, infatti, saranno impegnati nella prima giornata del Terzo torneo del Meeting di Rimini, che si svolgerà sui campi di Via Montefiore 915 a Cesena. Un impegno provante, quello per i giovani galletti che affronteranno in un girone all’italiana le formazioni del Rugby Educativo San Donà, del Lecco Rugby e delle Formiche Pesaro.
Alla conclusione della giornata di oggi prenderà forma la classifica finale dalla quale usciranno le finaliste per il 1° e 2° posto nel torneo e quelle per il 3° e 4° posto, partite che verranno disputate nella giornata di domani.
Questo il programma completo degli incontri:
Giovedì 26 agosto 2010. Gli incontri saranno disputati con due tempi da 10 minuti ciascuno.
- Campo 1, ore 15.00: Rugby Educativo San Donà – Lecco Rugby
- Campo 2, ore 15.00: Selezione Romagna Under 16 – Formiche Pesaro
- Campo 1, ore 16.00: Rugby Educativo San Donà – Formiche Pesaro
- Campo 2, ore 16.00: Lecco Rugby – Selezione Romagna Under 16
- Campo 1, ore 17.00: Selezione Romagna Under 16 – Rugby Educativo San Donà
- Campo 2, ore 17.00: Formiche Pesaro – Lecco Rugby
Venerdì 27 agosto 2010. Tutti gli incontri saranno disputati sul campo 1. Gli incontri saranno disputati con due tempi da 30 minuti ciascuno.
- Ore 15.00: Finale 3° e 4° posto.
- Ore 16.30: Finale 1° e 2° posto.
- Ore 18.00: Premiazione.
Giacomo Berdondini, Direttore Sportivo Juniores del Progetto Romagna, sottolinea l’importanza di questa attività: “Abbiamo accettato felicemente l’invito a questo torneo, pur essendo consci che nel periodo estivo la presenza dei ragazzi agli allenamenti di preparazione avrebbe potuto non essere molto elevata. Devo dire che invece la risposta degli atleti è stata più che buona e che siamo stati piacevolmente stupiti innanzitutto dalla serietà e dall’impegno che questi ragazzi hanno impiegato nell’affrontare questa attività. Le Selezioni Romagna ci hanno già regalato molte soddisfazioni durante la scorsa stagione e speriamo di poter replicare anche quest’anno.“.
In bocca al lupo, quindi, per questo torneo e per tutta l’attività che verrà disputata durante l’anno dalle giovani promesse delle Selezioni Romagna.