Non sbaglia la prima uscita ufficiale la formazione del Romagna RFC, che Sabato 4 settembre si è aggiudicata l’incontro amichevole contro la formazione abruzzese del Rugby Gran Sasso con il punteggio di 38 a 0, segnando ben 6 mete senza subire nessun punto.
Bene Scozzatti e compagni nell’incontro che è stato disputato su un totale di tre tempi da 25 minuti ciascuno. Durante l’incontro sono stati ben 30 i giocatori messi in campo dallo staff tecnico, per quella che è stata una prova fondamentale per capire lo stato di forma di tutto il gruppo. Gollinucci, il preparatore fisico atletico, commenta infatti in questo modo: “Il primo impegno è arrivato molto presto, soltanto due settimane dopo l’inizio della preparazione: i giocatori sono sicuramente carichi di lavoro, ma siamo felici per il risultato finale e per le qualità, sia individuali sia di squadra che abbiamo visto in campo.”
Da segnalare è anche una buona presenza di pubblico presso lo stadio del Rugby di Cesena, chiaro segnale di come intorno a questa formazione si stia costruendo un forte seguito.
La squadra effettuerà un ritiro di tre giorni a Bagno di Romagna durante il prossimo fine settimana, mentre per il 18 settembre è previsto un altro incontro di preparazione, questa volta con Villadose.