Le società Imola Rugby ed Alfonsine Rugby Club sono entrate ufficialmente a far parte della Franchigia Romagna Rugby. Nella riunione del Comitato dei Presidenti dello scorso Sabato 11 settembre è stato ufficializzato l’ingresso nel gruppo dei due Club romagnoli, che si vanno quindi ad aggiungere alle otto Società fondatrici.
Questa operazione è sicuramente rappresentativa della volontà da parte di tutto il gruppo di coinvolgere tutti i soggetti operanti sul territorio, partendo dai più piccoli per arrivare ai più grandi, nell’ottica di una collaborazione generale guidata dalla condivisione di un obiettivo comune. Gianni Greco, il responsabile dello sviluppo e coordinamento della Franchigia e presidente della società Romagna RFC Juniores sottolinea quanto segue: “Ci fa particolarmente piacere poter allargare il gruppo delle società coinvolte. Credo che sia stato molto importante definire con un documento scritto una volta per tutte la modalità di collaborazione tra le diverse entità aderenti. In questo modo chi ci osservava dall’esterno ha potuto comprendere più semplicemente quali sono le modalità operativa e quali gli obiettivi della nostra realtà.”.
Imola ed Alfonsine si aggiungono ad altre otto società (Romagna RFC, Romagna RFC Juniores, Cesena Rugby Club, Cesena Rugby FC, Compagnia dell’Albero, Ravenna RFC, Rimini Rugby, Rugby Club San Marino), portando ad un totale di dieci il numero di Club coinvolti nella Franchigia. “Sia il numero di Club, sia il numero di atleti coinvolti fanno diventare la Franchigia Romagna Rugby una delle realtà più importanti in Italia per numero di attori coinvolti.” conclude Greco.