Superato l’ostacolo Vasari Arezzo – fanalino di coda della classifica – con una vittoria il Romagna è atteso dalla sfida alla capolista Pesaro Rugby, in scena domani alle 15:30 allo Stadio del Rugby di Cesena.
Nel corso degli anni i confronti tra le due squadre sono sempre stati sentiti da ambo le parti e per questo, a partire da questa stagione, le due società hanno stabilito di celebrare questo speciale derby dell’asse Romagna-Marche con uno specifico trofeo, l’Adriatic Cup, messo in palio in ogni partita.
All’andata è stato il Pesaro a spuntarla, con una vittoria di misura per 24-22, al termine di una partita molto combattuta, nella quale il Romagna aveva dato parecchio filo da torcere ai marchigiani mancando di pochissimo il colpaccio. Grinta e determinazione dovranno essere dunque le parole chiave di questa nuova prova, per dimostrare di poter tenere testa a un avversario ben attrezzato.
Il Pesaro arriva infatti a questo appuntamento ancora imbattuto e sempre più lanciato verso la vittoria del girone, visto il primato in solitaria a quota 60 punti, con 5 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici e una partita da recuperare (quella con il Bologna). Dal canto suo il Romagna sta compiendo un buon percorso, che l’ha portata ad agganciare al quinto posto della classifica l’Amatori Parma, a 42 punti, confermandosi così nella metà alta della classifica.
La partita sarà arbitrata dal Sig. Riccardo Angelucci e avrà inizio alle 15:30, visto il ritorno all’ora legale.
Per questo appuntamento sono 25 i giocatori convocati:
Assirelli, Baldassarri, Bersani, Buzzone, Caminati, Coppola, Di Lena, Donati, Fantini A, Fiori, Gallo, Greene, Lepenne, Manuzi, Maroncelli, Martinelli, Medri, Onofri, Pierozzi, Pirini, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Soldati, Velato.