Dopo quasi un mese di stop, tra pause del campionato e i rinvii per il maltempo, il campionato Under 18 Elite riparte domenica con il recupero della sesta giornata di ritorno, slittata proprio a causa delle cattive condizioni meteo di inizio marzo. Il Romagna RFC Under 18 riparte con la prova casalinga con il Cus Perugia, che si giocherà allo Stadio Zanelli Tassinari di Imola, alle 12:30. I galletti tornano a giocare sul campo imolese, dove nella passata stagione avevano iniziato e chiuso la stagione, disputandovi sia la gara dei barrage per l’accesso al girone Elite sia la partita di chiusura del campionato con il Florentia.
Con questo appuntamento si apre la serie di quattro partite con le quali si concluderà la stagione: messa ormai al sicuro la salvezza visto l’ampio margine di vantaggio dalle ultime due, il Romagna dovrà cercare di consolidare il percorso di crescita intrapreso dal gruppo, che partita dopo partita ha evidenziato buone qualità.
Sono tre le lunghezze che dividono le due squadre, gap che i galletti vogliono cercare di recuperare anche per riscattare la sconfitta incassata all’andata, quando gli umbri si imposero per 28-5.
Romagna RFC – Primavera Rugby: photogallery
Le foto di Filippo Venturi della partita Romagna RFC-Primavera Rugby, valida per il 5° turno del campionato 2024-25