Vittoria di misura a Perugia: 7-5 per il Romagna U18

L’ultima prova esterna della stagione si chiude con un risultato positivo per il Romagna, che si aggiudica una vittoria di misura per 7-5 sul Perugia.

Ai galletti basta una meta trasformata per aggiudicarsi il confronto con la formazione umbra, che si rivela avaro di punti proprio come nella gara di andata, quando era stato il Perugia ad avere la meglio per 7-3.

L’azione che sblocca il risultato arriva a metà del primo tempo, quando Babboni mette a segno e trasforma la meta che consegna il vantaggio ai galletti. Allo scadere del parziale i padroni di casa accorciano le distanze con una meta, mancando però il pareggio dato che la trasformazione non trova i pali. Anche il Romagna non trova i pali da calcio piazzato, perdendo così l’occasione di portarsi a distanza di sicurezza. La ripresa scorre all’insegna dell’equilibrio, senza che le due formazioni riescano a finalizzare altre occasioni di fare punti.

Con questa vittoria, la settima stagionale, il Romagna conferma il sesto posto insiema al Modena, a quota 39 punti, esattamente a metà classifica. Il campionato si ferma ora per due settimane e si chiuderà il 23 aprile con la prova casalinga con il Florentia, appuntamento che si giocherà a Imola.

Nelle prossime settimane non mancheranno però gli impegni per i ragazzi dell’Under 18, visti gli appuntamenti delle Selezioni Romagna,  a partire dal confronto con i pari età del TUC e dal Torneo delle Sei Regioni in programma il 17 e 18 marzo. A questi si aggiungono anche gli impegni internazionali per i giocatori convocati con le rappresentative nazionali: Maroncelli parteciperà infatti alle International Series con la nazionale Under 18, mentre Belletti, Renzi e Zecchini saranno in Francia per uno stage con la Selezione italiana Under 17.

Tabellino dell’incontro

CUS Perugia-Romagna RFC 5-7 (mete 1-1, primo tempo 5-7)

Formazione Romagna: Tauro, Santucci (10’ st Michelotti), Ravaioli, Di Lena, Spighi (32’ st Novelli), Babboni, Maffi, Fabbri Trovanelli (10’ st Forlivesi), Bertoni, Assirelli, Zecchini, Fantini (10’ st Bugli), Paganelli (1’ st Belletti,), Renzi, Coppola (5’ st Strada). A disp:, Mazzone. All: Ievolella

 

Marcatori: 20’ pt m e tr Babboni, 34’ pt m nt Perugia

Leggi altro…