Dopo aver ritrovato la vittoria in trasferta battendo lo Jesi, il Romagna RFC cerca conferme nella difficile prova con la capolista CUS Perugia, in programma domani allo Stadio del Rugby di Cesena nel nuovo orario delle 15:30.
I galletti per conservare l’imbattibilità casalinga dovranno superare questo ostico confronto con la formazione umbra, sempre più lanciata verso i play off, visto il primato in classifica – a quota 66 punti – che condivide con il Bologna 1928.
Davanti a un Perugia determinato a proseguire la sua corsa, al Romagna servirà una prestazione attenta e di spessore, nella quale far valere i propri punti di forza, tra i quali anche il preziosissimo fattore campo.
Guardando ai precedenti confronti tra le due formazioni, il bilancio è di 7 vittorie per i galletti, un pareggio e 3 successi del Perugia, ultimo quello ottenuto nella gara di andata, quando gli umbri si imposero con un netto 33-7, risultato che i galletti dovranno dunque cercare di riscattare.
Per la partita con il Perugia (inizio ore 15:30 – arbitro Giorgio Sgardiolo) sono a disposizione i seguenti giocatori: Ataei, Baldassarri, Bassi, Bersani, Buzzone, Caminati, Coppola, Donati, Fiori, Gallo, Lepenne, Manuzi, Michelotti, Monti, Onofri, Paganelli, Pirini, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Velato, Villani, Tauro.