150 caps per Dylan Donati

Nella partita con la Reno Bologna Dylan Donati ha tagliato il traguardo delle 150 presenze con la maglia del Romagna: 26 anni il prossimo mese, Donati è il più giovane dei giocatori che hanno superato i 100 caps, primato che conferma anche in questo nuovo traguardo.

Dopo 8 stagioni con il Romagna, Dylan è dunque a tutti gli effetti tra i veterani del gruppo e con 48 mete spicca anche nella classifica dei marcatori romagnoli, secondo solo a Matteo Fantini (84 mete) e “metaman” della squadra nelle ultime due stagioni (8 mete l’anno scorso, 10 nella precedente annata).

In questi anni ci sono state emozioni di tutti i tipi e tante soddisfazioni, sono davvero contento di esserci stato in queste 150 partite e spero di poterne giocare tante altre”, il bilancio di Donati del suo percorso con il Romagna. Un percorso iniziato nella stagione 2009-10: “Ricordo bene l’esordio, con il Vasari Arezzo, arrivavo dall’Under 18 con tanta carica e voglia di giocare in prima squadra; è stato l’inizio di un bel percorso, fatto di momenti indimenticabili, come la promozione in Serie A1, bellissima per quanto inaspettata. Sono convinto che potremo toglierci tante altre soddisfazioni, come squadra abbiamo buoni margini di miglioramento, il nostro è un gruppo giovane e con un po’ di esperienza in più possiamo fare un salto in avanti. Intanto pensiamo a chiudere al meglio questa stagione, finora  un po’ altalenante, facendo un passo alla volta, a partire dalla prossima partita con l’Arezzo”.

 

Leggi altro…