Dopo le due domeniche di riposo riparte il campionato, con la terza prova del girone di ritorno, che domani alle 14:30 metterà il Romagna a confronto con la Reno Rugby Bologna.
In questo unico appuntamento in calendario a febbraio i galletti dovranno cercare di invertire la serie negativa delle ultime trasferte e trovare punti per guadagnare terreno in classifica proprio sulla formazione bolognese, avanti di tre lunghezze, ma con una partita da recuperare (rinviata la partita con il Perugia). Nei precedenti confronti è sempre stato il Romagna a spuntarla sulla Reno, ultimo il colpaccio della gara di andata, quando i galletti riuscirono a strappare la vittoria ai bolognesi sul filo di lana, imponendosi per 27-21. C’è da aspettarsi dunque una avversaria determinata a trovare il riscatto e a proseguire la propria corsa nei piani alti della classifica.
“Ce la giocheremo sul campo”, commenta il tecnico del Romagna Massimo Cavaglieri, “questa fase del campionato con così tante interruzioni lascia sempre diverse incognite e sappiamo che ci troveremo di fronte una squadra agguerrita, che attacca molto e che cercherà di far valere il fatto di giocare sul proprio campo. Da parte nostra dovremo cercare di sfruttare al meglio i nostri punti di forza e mettere in pratica il lavoro fatto in queste due settimane: ci siamo allenati con una buona intensità e gli allenamenti congiunti che abbiamo fatto con Under 18 e con Rimini-San Marino, ci sono stati sicuramente utili per prepararci a questo appuntamento.”
Per la trasferta a Bologna (inizio ore 14:30, Centro Sportivo Barca – arbitro Daniele Odoardi) sono convocati i seguenti giocatori: Baldassarri, Bassi, Bersani, Buzzone, Caminati, Cossu E, Cossu S, Donati, Fantini, Fiori, Gollinucci, Grassi, Lepenne, Magnani P, Manuzi, Medri M, Medri S, Monti, Paganelli, Scermino, Sgarzi, Velato, Villani.