Inizia con una prova in trasferta il girone di ritorno del Romagna RFC, che domani alle 14:30 sarà ospite del Florentia Rugby. Dopo la buona prova di domenica scorsa con il Viterbo, culminata con una vittoria con bonus, i galletti dovranno provare a ripetersi per tornare a fare punti anche fuori casa e chiudere la serie negativa delle ultime tre trasferte. Il girone di andata si è infatti chiuso con un bilancio di 7 vittorie e 4 sconfitte, tutte incassate negli appuntamenti esterni, che hanno frenato la corsa della squadra romagnola, lasciandola in coda al gruppo di testa, a quota 34 punti, bottino che vale il sesto posto. Se il Romagna chiude la fascia alta della classifica, il Florentia apre invece la metà bassa della graduatoria, ma con un buon margine di distacco dalla zona retrocessione anche grazie alla doppia vittoria ottenuta nei primi due appuntamenti del 2017.
Il Romagna dovrà guardarsi dunque da un’avversaria decisa a confermare il proprio buon momento e per farlo dovrà riproporre l’approccio mostrato nel confronto dell’andata, che aveva visto Cossu e compagni imporsi con un secco 28-14.
Per la trasferta a Firenze (inizio partita ore 14:30 al campo “Marco Polo”, arbitro Gianmarco Toneatto) sono a disposizione i seguenti giocatori: Ataei, Bassi, Bersani, Buzzone, Caminati, Cossu E, Cossu S, Donati, Fantini, Fiori, Grassi, Lepenne, Magnani P, Manuzi, Medri M, Monti, Paganelli, Righi, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Soldati, Velato, Villani.