Dopo il rinvio a causa del maltempo del primo appuntamento in calendario a gennaio, domenica 12 marzo si svolgerà la seconda tappa del Festival dei Centri di Formazione Under 16. L’iniziativa è promossa dalla FIR e ha l’obiettivo di far incontrare sul campo le diverse realtà dei centri di formazioni italiani, attraverso una serie di confronti trasversali.
La Selezione Romagna sarà impegnata nella tappa lombarda della manifestazione, a Parabiago. Nella prima parte della giornata si giocherà la fase a gironi, con le formazioni partecipanti suddivise in 2 raggruppamenti da 4, e sulla base dei piazzamenti si disputeranno poi le finali. Il Romagna nella prima fase si confronterà con le squadre dei centri di formazione di Rho, Capoterra e Varese, mentre nell’altro girone si incroceranno Milano, Torino, Rovato e Remedello.
Le altre tappe in programma in questa seconda giornata si disputeranno a Silea, Firenze, Roma e Colorno (il 12 aprile), mentre il momento conclusivo della manifestazione fissato al 28 maggio.