Domani i galletti ospiti dell’Amatori Parma

 

Il 2017 del Romagna RFC inizia con la trasferta sul campo dell’Amatori Parma, penultima prova del girone di andata, in programma domani alle ore 14:30.

Con questo appuntamento inizia un mese davvero intenso, dato che il calendario non concederà altre soste prima di febbraio: il campionato entra dunque nella sua fase centrale, con le quattro partite in programma a gennaio fondamentali per definire gli equilibri di una classifica sempre più spaccata in due ma ancora del tutto aperta sia per i play off sia nella zona retrocessione.

Con 29 punti e un distacco di 8 punti dalla vetta, il Romagna si tiene agganciato al gruppo di testa, preceduto da 5 squadre tutte in piena corsa per le prime posizioni: questa prima parte della stagione ha infatti mostrato continui avvicendamenti in testa, ultimo quello che ha visto il Bologna 1928 salire al comando, incalzato dal Perugia, che con il recupero dei 4 punti di penalizzazione inflitti a inizio stagione, ha guadagnato il secondo posto.

Dopo la preziosa vittoria sul Livorno ottenuta nell’ultimo turno, il Romagna riparte dunque dalla prova esterna con l’Amatori Parma, avversaria che darà sicuramente del filo da torcere ai galletti per incrementare il proprio bottino in classifica e tenersi a distanza di sicurezza dalle ultime posizioni. Le due formazioni si ritrovano dopo la serie di 4 confronti che ha scandito la passata stagione, tutti combattutissimi e decisi sul filo di lana: alle due vittorie di misura ottenute dal Romagna nella prima fase della stagione il Parma aveva risposto con una doppia vittoria nel girone promozione.

La partita si giocherà domani (inizio alle ore 14:30) alla Cittadella del Rugby di Parma e sarà diretta dall’arbitro Leonardo Faggionato.

Incontri X turno:

Amatori Parma-Romagna, Union Viterbo-Florentia, Bologna 1928-Reno Bologna, Livorno-Vasari Arezzo, Cus Perugia-Jesi, Modena-Parma 1931

La classifica:

Bologna 1928 37, Cus Perugia 36, Modena 34, Reno Bologna 34, Parma 1931 30, Romagna 29, Florentia 16, Amatori Parma 15, Livorno 11, Union Viterbo e Jesi 10, Vasari Arezzo 5

 

 

Leggi altro…