Movember Romagnolo 2016

Anche quest’anno arriva Movember e il Romagna RFC si mette i baffi insieme all’Istituto Oncologico Romagnolo per la campagna di sensibilizzazione del “Movember Romagnolo”.

Per tutto il mese di novembre i baffi, veri o finti che siano, saranno il simbolo di questa iniziativa, pensata per diffondere anche sul nostro territorio il movimento di Movember e il suo impegno nella prevenzione e lotta ai tumori maschili. L’obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza riguardo l’importanza della prevenzione nella lotta a queste patologie, molto diffuse anche in Romagna, rappresentando circa il 21% della casistica totale con picchi che arrivano al 25% per la fascia d’età compresa tra i 50 e i 69 anni.

Tutti possono partecipare a questa iniziativa e dare il proprio sostegno all’Istituto Oncologico Romagnolo, aderendo alla campagna social ideata per questo mese così speciale: basta farsi ritrarre con un paio di baffi, pubblicare la foto sul proprio profilo Facebook e utilizzare l’hashtag #movemberromagnolo o menzionare la pagina Istituto Oncologico Romagnolo ONLUS (IOR).

 

Leggi altro…