Domani alle 15:30 va in scena la quarta prova del campionato di Serie B, appuntamento che porterà il Romagna RFC sul campo del Vasari Arezzo.
Il successo sulla Reno Bologna ha fatto recuperare terreno in classifica ai galletti, terzi insieme a Modena e Reno e con un distacco di 4 punti dalla vetta: ora sarà dunque importante trovare conferme per tenere il giusto passo in questa prima intensa fase della stagione, che prevede altre tre prove prima della doppia pausa in programma a novembre. E’ una trasferta insidiosa quella che attende i galletti, che si troveranno di fronte un avversario determinato a trovare punti per cancellare lo zero dalla propria classifica, visti i 4 punti di penalizzazione che ha dovuto scontare e l’unico risultato positivo finora raccolto, due settimane fa con il Viterbo. Il Romagna arriva a questo appuntamento dopo la rocambolesca vittoria, condita da 4 mete e decisa solo all’ultimo minuto, sulla Reno: servirà altrettanta determinazione e grinta per portare a casa un risultato positivo da questa trasferta e trovare i primi punti esterni della stagione.
L’Arezzo è un avversario di vecchia data per il Romagna, che ha sempre incrociato la formazione toscana in tutte le stagioni disputate in Serie B, comprese le ultime due, nelle quali sono sempre stati i galletti ad avere la meglio.
Per la trasferta di Arezzo (campo di Via dell’Acropoli, inizio ore 15:30) sono 24 i giocatori convocati: Ataei, Bersani, Buzzone, Caminati, Cossu E, Di Franco, Donati, Fiori, Grassi, Fantini, Lepenne, Magnani P, Manuzi, Medri M, Onofri, Paganelli, Pirini, Righi, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Soldati, Velato, Villani.
La partita sarà diretta dall’arbitro Federico Meconi