Sabato a Roma si è svolta l’assemblea elettiva della FIR, che ha decretato la rielezione di Alfredo Gavazzi come presidente della Federazione, con il 54,92% dei voti a proprio favore, contro il 44,65% ottenuti da Marzio Innocenti.
La voglia di cambiamento palesata da questo risultato, vista la consistente percentuale di chi ha votato per un cambio alla guida della nostra federazione, non è bastata per far partire un nuovo corso, ma un passo importante in questa direzione è stato dato dalla elezione di due dei consiglieri rappresentanti di Pronti al Cambiamento, Erika Morri – rappresentante in quota giocatori – e Roberto Zanovello – candidato in quota società. Primo dei consiglieri non eletti il nostro presidente Giovanni Poggiali, un risultato altamente soddisfacente e fonte di orgoglio per il Rugby romagnolo.
Il Romagna RFC e i club della Franchigia, che hanno partecipato compatti all’assemblea con i propri delegati, tornano da questo appuntamento con la consapevolezza che la strada da fare è ancora tanta, ma che continuando a lavorare uniti nel tempo i risultati arriveranno. Siamo orgogliosi che il nostro progetto, grazie a questi 10 anni di lavoro sul territorio, sia riconosciuto a livello nazionale e siamo orgogliosi di aver condiviso con Marzio Innocenti e con il gruppo di Pronti al Cambiamento la nostra passione e il nostro impegno in questo meraviglioso sport. Ed è quello che continueremo a fare per contribuire, nel nostro piccolo, a dare un futuro al rugby italiano.