Dopo la pausa estiva il Romagna RFC torna al lavoro per prepararsi al campionato di Serie B, che prenderà il via il 2 ottobre. Con l’allenamento di ieri sera allo Stadio del Rugby di Cesena, è ufficialmente iniziata la nuova stagione della squadra romagnola, anche quest’anno guidata dal tecnico Massimo Cavaglieri, coadiuvato da Fiorenzo Guermandi e da tutto lo staff della passata stagione.
Inizia dunque un intenso periodo di preparazione per i galletti, durante il quale alle sessioni di allenamento infrasettimanale si aggiungeranno alcuni test match in programma a settembre. Il debutto in campo è previsto per domenica 4 settembre, nell’amichevole casalinga con i Caimani Mantova, mentre sabato 10 settembre, sempre a Cesena, la squadra riceverà la visita del Gran Sasso. Dopo la tre giorni di ritiro – dal 16 al 18 settembre – il calendario del pre-campionato si completa con un’ultima partita, l’ormai tradizionale confronto con il Modena Rugby in occasione del Romagna Rugby Day, appuntamento in programma venerdì 23 settembre a Imola, nella prima delle tre giornate in cui quest’anno la manifestazione è articolata.
Questa prima sessione di lavori è stata l’occasione per fare il punto in vista di una stagione che si annuncia ad alto ritmo, nella quale continuare a far crescere, attraverso la prima squadra, il progetto della Franchigia Romagna Rugby. A conferma di questo, una rosa interamente formata da giocatori provenienti dai club romagnoli, con la sostanziale riconferma del gruppo della passata annata e l’inserimento di altri giovani provenienti dalle società aderenti alla Franchigia.