Nella 19° giornata del Campionato Nazionale di Serie B il Romagna RFC aspetta il Rugby Reggio tra le mura amiche dello Stadio del Rugby di Cesena, per l’ultimo incontro che disputerà in casa in questa stagione. L’obiettivo minimo è quello di mantenere l’imbattibilità casalinga: i galletti, infatti, non sono mai stati sconfitti in casa in questa stagione ed hanno fermato anche la capolista Modena sul pareggio per 18 a 18.
All’andata la partita con i rossoneri di Reggio finì 24 a 22 per i romagnoli, in una partita combattutissima i divertente nella quale la rimonta degli emiliani è stata arginata da una impegnatissima difesa dei galletti. L’impegno di domenica sarà quindi molto duro: il Rugby Reggio è una squadra dal grande blasone che in passato ha militato per parecchie stagioni nel Campionato di Serie A. Il Romagna ha solo 4 lunghezze di vantaggio in classifica e sarà importante cercare di incrementare questo distacco, anche in vista degli impegni futuri.
“Sarà una partita molto difficile“, esordisce il team manager Fabio Zompanti, “hanno una squadra completa, con un ottimo pacchetto di mischia guidato dal’ex azzurro Bezzi e una buona linea di tre quarti. Dovremo essere bravi a muovere il pallone e giocare un pò di più al largo.“.
Inizio della partita alle ore 15.30 allo Stadio del Rugby di Cesena, in via Montefiore 917 a Cesena (frazione Sant’Egidio).