Il campionato di Serie B riparte dalla seconda giornata della fase a gironi dopo la settimana di pausa di domenica scorsa. I tre appuntamenti che scandiscono il calendario di dicembre e che precedono la sosta per le festività natalizie, saranno determinanti per decidere l’accesso al girone promozione, riservato alle prime tre classificate.
Il cammino del Romagna riparte dalla prova in casa del Modena Rugby, ultima trasferta dell’anno prima del doppio appuntamento casalingo del 13 e 20 dicembre con le due formazioni parmensi Amatori Parma e Noceto: quello che attende i galletti è un trittico di sfide che mette in palio punti preziosi per definire le gerarchie di una classifica ancora tutta da decidere. In quest’ottica il Romagna deve prestare particolare attenzione al Modena che, attualmente quarta in classifica a pari punti con la Reno Bologna, è in corsa per la terza posizione e ha bisogno di punti per proseguire la propria rincorsa alla parte alta della classifica. C’è da aspettarsi un match combattuto, in cui la formazione emiliana cercherà anche di riscattare il 23-3 imposto dai galletti nella gara di andata.
Sono 24 i convocati del Romagna per il match di Modena, che sarà diretto dall’arbitro Baldassarri : Ataei, Baldassari, Bersani, Cossu E, Cossu S, Donati, Fiori, Gollinucci, Grassi, Lepenne, Magnani P, Magnani S, Medri M, Medri S, Paganelli, Pirini, Righi, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Soldato, Velato, Villani, Zini