Con gli incontri in programma domani si conclude il girone di andata della Fase Promozione, caratterizzata da un calendario molto frammentato viste le tre domeniche di stop dell’ultimo mese e la nuova doppia pausa prevista per il 15 e 22 marzo.
Il Romagna RFC è atteso dalla prova esterna a Piombino in casa dell’Union Rugby Tirreno, partita che si giocherà alle 15.30, un’ora dopo rispetto alla normale programmazione, e che mette a confronto le formazioni che chiudono la classifica del girone. Il digiuno di vittorie in questa seconda fase della stagione ha lasciato i galletti fermi a 2 punti in penultima posizione proprio davanti all’Union Rugby Tirreno, ancora fermo a zero. Per il Romagna si tratta dunque di un appuntamento importante per muovere la propria classifica e per confermare i progressi mostrati nell’ultima uscita con il Civitavecchia: la prova di due settimane allo Stadio del Rugby, pur non chiudendosi con un risultato utile, aveva infatti mostrato una squadra in crescita e autrice di una prestazione convincente. Con l’Union Rugby Tirreno, avversario insidioso e che potrà contare sull’importante fattore campo, i romagnoli sono chiamati a una prova di carattere per ritrovare il giusto passo dopo le difficoltà di questi ultimi mesi.
I 23 convocati per la trasferta a Piombino: Asioli, Bastianelli, Buzzone, Caminati, Colavecchia, Cossu, Donati, Donattini, Fantini, Fiori, Gollinucci, Lepenne, Marchini, Medri Marco, Medri Simone, Paganelli, Pirini, Righi, Sangiorgi, Shehu, Silvani, Soldati, Zini.
V giornata fase promozione: Noceto-Pesaro, Union Tirreno-Romagna, Civitavecchia-Livorno
Classifica: Livorno, Noceto, Pesaro 15, Civitavecchia 13, Romagna 2, Tirreno 0.