Prosegue la collaborazione tra Romagna RFC e il Comitato Regionale Emilia Romagna che, vista la mancata assegnazione in Romagna di un vero e proprio centro di formazione federale, già dalla passata stagione hanno avviato un percorso comune che coinvolge le categorie Under 14 e Under 16.
Proprio la Selezione Under 16 domenica, alle ore 12.30, scenderà in campo per il primo appuntamento ufficiale della stagione, che porterà la squadra romagnola in trasferta a Jesi. Questa partita è la prima tappa del mini campionato che coinvolge i centri di formazione federale, suddivisi in gironi da tre squadre, e che in seguito vedrà il Romagna ospitare il Bologna il prossimo 11 gennaio. Le partite di ritorno si giocheranno invece l’1 e 8 marzo, mentre il 14 giugno è in calendario la giornata conclusiva del campionato, con un torneo zonale che metterà a confronto le squadre dei centri di formazione di Livorno, Reggio Emilia, Parma, Bologna, Jesi, Prato, Perugia, Arezzo e Romagna.
Questa sera la Selezione Under 16 si riunirà a Cesena per l’allenamento settimanale, appuntamento in cui mettere a punto l’assetto in vista della prova di Jesi.