La preparazione del Romagna alla nuova stagione prosegue con la tre giorni di ritiro, che da oggi a domenica vedrà la squadra al lavoro a Predappio, presso la Casa Scout di San Cassiano.
Nelle giornate di venerdì e sabato i galletti svolgeranno attività diversificate, con due sedute di allenamento quotidiane intervallate da sessioni di lavoro in gruppo, utili per oliare i meccanismi dei vari reparti e mettere in pratica le strategie di gioco. Il programma si concluderà domenica mattina con una partitella, per una prova direttamente sul campo degli assetti, seguita dal pranzo con le famiglie. Oltre che per mettere a punto la preparazione in vista del campionato, la tre giorni di ritiro sarà infatti l’occasione per fare gruppo anche fuori dal campo, considerando anche i diversi nuovi inserimenti in squadra.
Il Romagna arriva al weekend di ritiro dopo due settimane di lavoro intenso, che hanno dato indicazioni utili allo staff sulla condizione della squadra, come sottolinea il tecnico Massimo Cavaglieri nello stilare un bilancio di questo avvio di stagione: “In queste due settimane i ragazzi hanno lavorato bene, abbiamo fatto alcuni test sullo stato di forma che ci hanno dato risultati soddisfacenti e sulla base dei quali sono stati impostati programmi di preparazione fisica. Queste attività proseguiranno nei prossimi giorni e potremo approfittare del ritiro per curare anche aspetti di tecnica individuale e per consolidarci sul piano del gioco in modo da arrivare pronti all’inizio del campionato. ”.
Il percorso di avvicinamento al campionato, al via il 5 ottobre, proseguirà con il triangolare che domenica 14 settembre, a partire dalle 14.30, metterà i galletti a confronto con i padroni di casa del Mantova e i Lupi di Canolo.