Vittoria del Romagna RFC a Livorno, contro i Lions Amaranto, con il largo punteggio di 34 – 17. I romagnoli conquistano in questo modo 5 punti in classifica, e mantengono il primo posto a quota 19 dopo la quarta giornata di campionato.
Formazione del Romagna RFC
- Cossu S.
- Cossu E.
- Ambrosino
- Cotignoli
- Pias
- Cirelli
- Grassi
- Scozzatti
- Soldati
- Martinelli
- Babbi
- Cuccari
- Borsani
- Medri
- Amato
Sostituzioni
- De Gennaro
- Di Vito
- Donati
- Gollinucci
- Magnani
- Molino
- Qeli
Marcatori
- Mete: Amato (1), Cirelli (1), Martinelli (1), Magnani (1), Scozzatti (2).
- Trasformazioni: Babbi (0/3), Soldati (2/3).
Commento
Un Romagna RFC rimaneggiato da infortuni e mali di stagione, che costringono fuori Fantini e Luci, è sceso a Livorno, campo storicamente ostico per il gioco maschio e duro dei toscani.
La partita è stata sostanzialmente equilibrita, nonostante il risultato finale, con un primo tempo che si è chiuso con il punteggio di 15 a 10 per i romagnoli (2 mete di Scozzatti ed una di Amato), che sono stati però incapaci di dare il colpo di grazia e chiudere definitivamente la partita. I primi minuti del secondo tempo hanno visto l’arrembaggio di un Livorno mai domo che, anche grazie ad alcuni errori di troppo sul placcaggio, è riuscito ad andare in meta e portarsi in vantaggio sul 17 a 15.
Il Romagna RFC ha dimostrato però di essere cresciuto ed i giocatori in campo non hanno perso la testa, ma risposto agli avversari segnando con Cirelli, Martinelli ed infine Magnani, per chiudere sul risultato finale di 34 a 17 una partita che è stato maschia, ma sostanzialmente corretta, sicuramente divertente e molto combattuta.
“La nostra vera forza è il gruppo” esclama a fine partita il team manager Fabio Zompanti, “l’ingresso in campo di tutti i giocatori della panchina non ha fatto scendere il livello della squadra e ha permesso di mantenere un buon ritmo per tutta la durata dell’incontro.“.
Il Romagna RFC, che si trova al primo posto in classifica insieme con Reggio e Modena, ospiterà Domenica 1 novembre proprio gli emiliani del Modena Rugby Club, in una sfida importante per misurare le proprie forze con una delle squadre candidate alla vittoria del Girone 2 del Campionato di Serie B. Appuntamento per Domenica alle ore 14:30 presso l’impianto di Via Montefiore a Cesena.