Domani alle 14.30 la Serie A scende in campo per la settima giornata di campionato, ultima fatica prima della sosta prevista per l’ultima domenica di novembre.
Il Romagna è atteso dalla difficile trasferta sul campo del Colorno, appuntamento importante per cercare di invertire la rotta e sbloccare la propria classifica dallo zero. Per Fantini e compagni il compito non sarà semplice dato che si troveranno davanti una formazione ben attrezzata e determinata a ritrovare il passo vincente, dopo che la sconfitta incassata nell’ultimo turno, la prima della stagione, ha fatto perdere agli emiliani il contatto con la testa della classifica, che ora vede sola al comando L’Aquila Rugby.
La compagine abruzzese sarà impegnata in casa con il Rugby Brescia, occasione da sfruttare al meglio per tenere a distanza di sicurezza le avversarie, a partire dall’Accademia Nazionale Francescato, che in questo turno ospiterà il Valpolicella. Anche i Lyons di Piacenza potranno far valere il fattore campo nel match con l’Udine Rugby, mentre la Pro Recco Rugby, che insegue a tre lunghezze il terzetto formato dalle due emiliane e dalla squadra federale, sarà in trasferta a Rubano. Il programma della giornata si completa con la partita tra CUS Verona e Firenze Rugby.
I convocati del Romagna per l’incontro con il Colorno: Asioli, Baroni, Cacciagrano, Calderan, Colavecchia, Cossu, Cotignoli, Donati, Fantini, Gaeta A, Gaeta D, Gollinucci, Magnani P, Magnani S, Marzocchi, Mattiacci, Medri M, Medri S, Mtya, Righi, Sgarzi, Silvani, Turroni, Visani.