Per l’Under 18 niente punti dalla trasferta di Firenze: I Medicei si impongono 26-5

Il Romagna RFC Under 18 torna senza punti dalla prova in trasferta con I Medicei, fermato sul 26-5.

I galletti non riescono a bissare il successo ottenuto nell’ultimo turno con il Florentia e restano dunque fermi a 32 punti, scivolando di nuovo al terz’ultimo posto, ma sempre con un buon margine di vantaggio dalla zona retrocessione (+ 22 punti con ancora 4 giornate da giocare). Con 2 mete per tempo I Medicei controllano tutte le fasi del match, concedendo ai galletti solo una marcatura in chiusura di primo tempo. L’equilibrio della partita si rompe a metà del primo tempo, con la prima meta non trasformata dei padroni di casa, che trovano il raddoppio dopo 10 minuti. Il Romagna risponde con la meta di Renzi, che chiude il parziale sul 12-5. La ripresa si apre con la terza meta dei toscani, che chiudono di fatto l’incontro al 13’ con la meta del bonus, per il 26-5 finale.

Il campionato ora si ferma per una settimana: i galletti ripartiranno il 4 marzo con la prova casalinga con il CUS Perugia, occasione da sfruttare al meglio per riagganciare il gruppo di centro classifica.

Tabellino dell’incontro

Aeroporti Toscana I Medicei-Romagna RFC 26-5 (mete 4-1; primo tempo: 12-5)

Formazione Romagna RFC: Grassi, Vallicelli (1’ st Spighi), Tauro, Giacometti, Prata, Martinelli, Strada P (11’ st Maffi), Gigante (16’ st Salvatori), Bertoni, Forlivesi (1’ st Mazzone), Piccirillo (1’ st Angeli), Zecchini, Belletti (16’ st Paganelli), Renzi, Strada M. All: Ievolella

Marcature: 19’ pt m nt I Medicei (5-0), 30’ pt m tr I Medicei (12-0), 35’ pt m Renzi nt (12-5), 2’ st m tr I Medicei (19-5), 13’ st m tr I Medicei (26-5)

Leggi altro…