Romagna fermato sul 13-17 dal Modena Rugby

Il Romagna Under 18 non va oltre il 13-17 nel confronto casalingo con il Modena Rugby, risultato che consegna ai galletti soltanto il punto di bonus difensivo, utile ad evitare il sorpasso degli emiliani, che ora affiancano il Romagna al sesto posto in classifica, a quota 25 punti.

Gli ospiti spezzano per primi l’equilibrio del match, trovando al quarto d’ora di gioco una meta non trasformata. Dopo pochi minuti i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze grazie ad un calcio di punizione mandato tra i pali da Babboni. Il Romagna chiude il parziale in inferiorità numerica per il giallo a Coppola, restando però agganciata nel risultato e trovando anzi il provvisorio vantaggio a inizio della ripresa con un altro calcio piazzato. Ma la reazione degli ospiti non si fa attendere e dopo nemmeno un minuto arriva il controsorpasso grazie ad una meta trasformata. Il botta e risposta continua e se al 9’ è il Modena a trovare un nuovo allungo con una meta non trasformata, i padroni di casa si riportano al di sotto del break grazie alla meta di Babboni, che manda a bersaglio anche il calcio di trasformazione per il 13-17.

Di nuovo in 14 per l’ammonizione a Strada, il Romagna cerca di proseguire la propria rimonta, ma il match non consegna altri punti e alla fine sono gli emiliani ad avere la meglio.

Domenica i galletti sono attesi da un’altra prova casalinga, con la Franchigia Costa Toscana, appuntamento da sfruttare al meglio per tenersi a distanza dal fondo della classifica.

Tabellino dell’incontro

Romagna RFC – Modena Rugby 13-17 (primo tempo 3-5; mete 1-3)

Formazione Romagna: Tauro, Spighi, Ravaioli, Di Lena, Michelotti (1’ st Santucci), Gallo, Babboni, Maroncelli, Bertoni, Assirelli, Zecchini, Fantini (1’ st Bugli), Coppola (1’ st Strada), Renzi, Belletti (1’ st Mazzone). A disp: Costantini, Clerici, Forlivesi. All: Ievolella

Marcatori: 15’ pt m ntr Modena, 21’ pt cp Babboni, 3’ st Babboni, 4’ st m tr Modena, 9’ st m ntr Modena, 10’ st m e tr Babboni

Ammoniti: 34’ pt Coppola, 14’ st Strada

Leggi altro…