Prima vittoria nel campionato Elite: 25-12 sul Colorno

Riparte con un’importante vittoria sul Colorno il percorso dell’Under 18 nel campionato Elite. Arrivati alla sesta prova di campionato i galletti trovano il primo successo stagionale, aggiudicandosi per 25-12 il confronto con il Colorno, tra le dirette avversarie nella lotta per la salvezza. Con tre mete, tutte messe a segno nella ripresa, la squadra di Ievolella si assicura 4 punti preziosissimi per staccarsi dal fondo della classifica, lasciandosi alle spalle proprio il Colorno e andando ad affiancare a quota 8 punti il Modena.

Dopo un calcio piazzato che in avvio del match consegna i primi punti della partita ai padroni di casa, il primo tempo è a favore della formazione emiliana, che al 24’ si porta in vantaggio con una meta, trovando il raddoppio dopo 10 minuti, così da andare all’intervallo avanti per 12-3. La ripresa è invece tutta a favore del Romagna, che non concede altri punti agli ospiti e ribalta le sorti della partita: con una meta trasformata, messa a segno da Bertoni, i romagnoli si riavvicinano al Colorno, per poi trovare il sorpasso per 13-12 grazie a un calcio piazzato eseguito da Babboni. La rimonta dei galletti non si ferma qui, perché nei dieci minuti finali arrivano altre due mete – entrambe firmate da Mazzone – che mettono al sicuro il risultato chiudendo la partita sul 25-12.

Dopo questa prova i galletti sono attesi da un’altra settimana di pausa, dato che domenica il campionato sarà di nuovo fermo: si ripartirà l’11 dicembre con il confronto esterno con i Cavalieri Prato Sesto, altro scontro diretto in ottica play out.

 

Tabellino dell’incontro: Romagna RFC 25 – Rugby Colorno 12 (primo tempo 3-12; mete 3-2)

Formazione Romagna: Tauro, Michelotti (Forlivesi), Costantini, Di Lena, Santucci (Grassi), Gallo, Babboni, Maroncelli, Bertoni, Assirelli (Fabbri Trovanelli), Zecchini (Coppola), Bugli (Belletti), Fantini (Mazzone), Renzi (Ravaioli), Strada. All: Ievolella.

Marcatori: 6’ pt cp Babboni, 24’ pt m Colorno, 35’ m t Colorno, 17’ st m Bertoni t Babboni, 25’ st cp Babboni, 31’ st m Mazzone t Belletti, 37’ m Mazzone nt Gallo.

Cartellini: ammonito Bertoni

Risultati e classifica campionato Elite

Leggi altro…