150 caps per Pietro Magnani

Pietro Magnani si unisce al gruppo dei giocatori che hanno raggiunto quota 150 presenze con la maglia del Romagna. Un traguardo che non ha potuto festeggiare nel migliore dei modi, vista la doppia ammonizione e il conseguente cartellino rosso rimediati nel corso della partita con l’Amatori Parma, ma che rappresenta indubbiamente un bel punto di arrivo a coronamento di questi 10 anni con il Romagna. “Mi dispiace che sia andata così, anche perché è il primo cartellino rosso di tutta la mia carriera ed è un peccato che sia arrivato proprio in questa partita”, ha commentato Magnani. “Sono davvero contento di essere arrivato a questo punto e di aver avuto la possibilità di giocare tutti questi anni con il Romagna.”.

Dall’esordio nel corso della stagione 2007/08 (a Cesena, nella partita di ritorno con l’Abruzzo), quando aveva solo 18 anni, Magnani ha vissuto in prima persona tutta l’evoluzione del progetto del Romagna RFC: “In questi anni il progetto del Romagna ha fatto tanti passi in avanti e i risultati iniziano a vedersi. Il fatto di avere una squadra Under 18 nel campionato Elite è un aspetto molto importante in prospettiva futura per tutto il movimento. Come squadra stiamo crescendo, possiamo contare su un gruppo con tanti giovani e ci sono margini di miglioramento che lasciano ben sperare”.

Magnani, autore di 16 mete con il Romagna, è il quinto giocatore a raggiungere la cifra tonda dei 150 caps: prima di lui Emanuele Cossu, Riccardo Soldati, Matteo Fantini e Dylan Donati.

 

 

Leggi altro…